FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Era mio padre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Era mio padre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Era mio padre
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-02-2003 20:27  
quote:
In data 2003-02-26 19:26, Denzel scrive:
Vorrei il vostro giudizio su Era mio padre...io lo considero uno dei più bei film degli ultimi dieci anni, ma nonostante le immense interpretazioni di Paul Newman e Tom Hanks, non ha avuto molto successo al botteghino: credete che la causa sia la poca pubblicità e il fatto che è uscito nel periodo natalizio, nel quale vinceva la corsa agli incassi Natae sul Nilo (film di molto basso rilievo cinematografico)?

Torna indietro di qualche settimana e troverai un argomento già aperto con un buon dibattito!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 27-02-2003 20:54  
bel film cento volte meglio di A beautiful mind!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-02-2003 23:07  
Carino... forse un po' "freddo", ma sicuramente fatto bene. Comunque non questo grande capolavoro che, secondo me, voleva essere.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 23:56  
l'ho trovato un film esteticamente bellissimo. Sicuramente ci sarebbe stato più di un aspetto da approfondire, ma l'idea di un gangster movie anni '30 era resa perfettamente. Fotografia, dialoghi, costumi, la stessa impostazione "granitica" della recitazione...tutto bellissimo.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 09:45  
Sec me dopo la trilogia de Il Padrino sono pochi i film ahce hanno co me oggetto la mafia (italiana, irlandese...) che sono riusciti a dire qualcosa di nuovo ed originale. Fra questi c'è Good fellas di Scorsese e d anche Ghost dog (dove vediamo dei mafiosi vecchi e un po' demodè).
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-02-2003 10:48  
quote:
In data 2003-02-27 23:56, missGordon scrive:
l'ho trovato un film esteticamente bellissimo. Sicuramente ci sarebbe stato più di un aspetto da approfondire, ma l'idea di un gangster movie anni '30 era resa perfettamente. Fotografia, dialoghi, costumi, la stessa impostazione "granitica" della recitazione...tutto bellissimo.



Concordo sull'esteticamente bellissimo! Puo' risultare noioso perchè non si entra in empatia con i protagonisti (Hanks in primis) e perchè l'azione è quasi sempre fuori campo.
Credo invece che i personaggi siano caratterizzati molto bene!
La recitazione "granitica" poi riguarda il solo Hanks, Newman è bravo e mostra la sua classe e Jude Law invece ha un modo di recitare totalmente sopra le righe...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 28-02-2003 14:07  
BELLISSSSIMOOOOOO 4,5 fuori da 05
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-02-2003 15:51  
quote:
In data 2003-02-28 14:07, AwArdZ scrive:
4,5 fuori da 05



"Fuori da"? Ma che minkia di modo di dire è?
4.5 SU 5!

Vorrete mica dire che io alla maturità ho auvot 50 fuori da 60?!
Eddaaaiiiii (mughinato!)
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-02-2003 15:55  
quote:
In data 2003-02-28 15:51, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-02-28 14:07, AwArdZ scrive:
4,5 fuori da 05



"Fuori da"? Ma che minkia di modo di dire è?
4.5 SU 5!

Vorrete mica dire che io alla maturità ho auvot 50 fuori da 60?!
Eddaaaiiiii (mughinato!)
Ho detto.





ha preso sul serio la traduzione (anche troppo) O.o
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 28-02-2003 16:01  
perchè in inglese si dice 4,5 out of 05
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-02-2003 17:18  
ma parla come mangi


_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 17:27  
quote:
In data 2003-02-28 16:01, AwArdZ scrive:
perchè in inglese si dice 4,5 out of 05



ma mangia come parli
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Denzel

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 53
Da: Zero Branco (TV)
Inviato: 08-03-2003 21:48  
Nel mese di dicembre ho visto uno dei miglior film, secondo il mio modesto parere, degli ultimi dieci anni: Era mio padre. Essendo, tuttavia, un film ke insegna valori morali importanti e una storia bellissima, è stato surclassato ai botteghini da un film "cazzata" (come li chiamo io): Natale sul nilo.
E qst xke? Spiego meglio il mio quesito: a cosa è dovuta qst stastichica?
E poi si parla di crisi di idee e di periodo di declino del cinema: non è forese un periodo di declino di idee della gente? Cioè, nn è ke la gente ormai se ne strafega dei film d'autore, e va al cinema per rilassarsi con commedie all'italiana?

  Visualizza il profilo di Denzel  Invia un messaggio privato a Denzel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-03-2003 23:21  
Torna indietro e troverai il post!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 07-08-2003 22:15  
Perchè la maggior parte del pubblico italiano è ignorante e capisce molto poco di film. Per fortuna c'è una èlite di colti che di certo sa sprecare i soldi del biglietto per vedere qualcosa di meglio delle boiate di Parenti.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128280 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: